Ascona - Basilea, Ginevra, San Gallo e St.Moritz. Sono queste le cinque principali costellazioni del firmamento dell’ippica svizzera. 5 concorsi di salto internazionale a 5 stelle, sinonimo di manifestazione di spessore e levatura mondiale.

L’ultimo aggregato al gruppo è l’appuntamento ticinese, il Longines CSI Ascona, che dopo il rodaggio delle passate edizioni (quelle che hanno segnato la crescita da 3 a 4,  per arrivare al 5 stelle)  si appresta dunque a vivere un altro importante evento.  Le date da annotare in agenda sono quelle comprese tra il 19 e il 23 luglio 2018; lo spettacolo è assicurato.

Cosa  aspettarsi dalla 26° edizione?  Prima di tutto spettacolo. Se già con il 3 stelle prima e con il 4 stelle degli scorsi anni  avevamo portato ad Ascona grandi nomi e tanta qualità, nel 2018 le premesse per assistere a un altro momento epico della nostra manifestazione ci sono davvero tutte. E questo  grazie agli innumerevoli sponsor , Enti pubblici, Municipio e Patriziato,  Ente turistico, Società Albergatori  che ci hanno permesso di arrivare dove abbiamo sempre sognato di essere per poter presentare alla nostra Regione un concorso ippico internazionale degno del nostro Paese. Vi aspettiamo numerosi ad assistere alle 15 gare previste in 4 giorni all’insegna di ottimo sport .