Art and culture

Galleria Sacchetti

La Galleria „SACCHETTI” esiste da oltre 30 anni ed è diventata nel tempo una voce significativa di Ascona. All’inizio del 2017 la galleria è stata rilevata dalla Galleria Berno AG. L’attività della Galleria Berno SACCHETTI AG è incentrata sulla presentazione e sulla vendita di opere artistiche contemporanee nazionali e internazionali.

Inoltre, la Galleria Berno SACCHETTI AG svolge anche funzione di consulenza nell’acquisto e nella intermediazione di opere d’arte per abitazioni private o sedi aziendali, come pure per l’acquisto e la vendita di oggetti d’arte come pure di lasciti e opere postume.

Alcuni degli artisti come Hanneke Beaumont, Petra Gabriele Dannehl, Mario Dilitz e André van Schuylenbergh, sono stati esposti negli anni in Svizzera esclusivamente dalla galleria „SACCHETTI”. La collaborazione tra questi artisti e la Galleria Berno SACCHETTI AG è costante.

La Galleria Berno SACCHETTI AG ha sede nel centro storico di Ascona, non molto lontano dal Lago Maggiore, in un edificio del 16° secolo – un ex convento – con un giardino idilliaco. La Galleria si presenta come luogo vivo della comunicazione e dell’incontro con l’arte e la cultura in un’atmosfera amichevole, piacevole.

Galleria Sacchetti
Via Beato P. Berno 14
Ascona 6612
galleriaberno.ch
091 791 20 79